Lavorare stanca: 3 lavori + l’universita’

 

Lunghissima pausa dal 10 settembre quando ho scritto l’ultima entry.

E’ stato un autunno molto intenso e impegnativo. Al momento ho 3 lavori e ho ricominciato a studiare.

Per chi non fosse al corrente:

hu.gif

Lavoro numero 1

Insegno inglese in un college a Utrecht. Gli studenti sono ragazzi Olandesi di eta’ fra i 17 e i 21 anni. Sono al primo anno di college e alcuni sono ancora confusi su cosa fare e come farlo, la motivazione varia da classe a classe.

Sto imparando tantissimo su dinamiche di gruppo, sulla cultura olandese e sulla gioventu’ di oggi.

ikea.jpg

Lavoro numero 2

Sono tornata all’Ikea, ma questa volta vendo in Olandese. Questa e’ la grande sfida di questo lavoro, usare un’altra lingua che ho fatto fatica ad imparare. L’altra sfida e’ puramente fisica perche’ questo e’ un lavoretto un po’ pesante.

Il mio olandese migliora, incontro spesso gente interessante ed essendo l’Ikea la prima azienda per cui ho lavorato in Italia, mi sento anche un po’ a casa.

logo.png

Lavoro numero 3

La mia attivita’ come coach e’ entrata in un leggero letargo, ma ci stiamo lavorando. Nel corso dell’estate ho tradotto il sito in Italiano e Olandese e adesso sto lavorando alla creazione di una newsletter.

uni.jpg

Universita’

Ho ricominciato a settembre con il mio corso di laurea in antropologia. E’ stato meno faticoso di quello che pensavo ricominicare a studiare, ma non e’ facile organizzare il tempo per riuscire a fare tutto.

Adesso torno al lavoro, questa mattina scrivo una tesi per l’universita’ sul rapporto fra gli antropologi e le culture che studiano.

Ciao

Lara

Lascia un commento

Archiviato in La mia vita

Lascia un commento